Categorie
Album

Vento Caldo EP

Dopo il primo album Otto Strade, Michele Pavanello pubblica il suo nuovo lavoro discografico: l’EP intitolato Vento Caldo interamente autoprodotto.

In Vento Caldo Michele ha scelto la strada del rock e del blues per dare voce alle sue liriche profonde e poetiche che ci portano a riflettere e ad interrogarci su come possiamo cambiare la società in cui viviamo: non dobbiamo vivere rassegnati, non dobbiamo solo indignarci per le ingiustizie del mondo, ma sporcarci le mani per cambiare le cose.

«Vento caldo è dedicato a tutti quelli che cercano nella pace il senso vero della propria libertà – spiega Michele Pavanello – a chi ha capito che la fede non è argomento da salotto, né un bel vestito da indossare la domenica o quando i riflettori sono accesi, ma è nutrimento vero per lo spirito e per il corpo».

5 brani compongono l’EP Vento Caldo. Si parte con un blues, si passa attraverso il rock, a tratti anche molto duro per sottolineare meglio il messaggio, fino ad arrivare ad un funky che vi porterà a voler ricominciare subito un nuovo ascolto del disco di Michele Pavanello.

Dall’EP è stato tratto il singolo La luce siamo noi che ha anticipato l’uscita del disco e di cui è stato girato un music video visibile sul canale youtube di Michele Pavanello con la regia del giovane Elia Menon (CREATIVITE ideas social video).

Vento Caldo lo puoi acquistare cliccando su questi link:

VENTO CALDO – Tracklist:

1 La luce siamo noi
2 La storia non conta
3 In un attimo
4 Senza chiedermi perché
5 Vivere nel mondo a fianc

CREDITS Audio:

Vento Caldo è stato registrato presso LRS Studio di Rovigo
Michele Pavanello (voce, testi e musica)
Cristiano Gallian (arrangiamenti, chitarre, drum loops)
Vito Perrini (percussioni)
Alberto Piva (pianoforte, tastiere)
Nick Muneratti (basso)
Enrico Neri (progetto grafico)